Il Dr. Sergio Amarri è responsabile medico del day care regionale di Cure Palliative Pediatriche della Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seràgnoli, Bologna.
E’ stato Direttore della Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova dell’AUSL - IRCCS di Reggio Emilia e della Pediatria dell’AUSL di Ravenna, è specialista in Pediatria e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Ha svolto periodi di formazione e ricerca presso il Children’s Hospital of Buffalo (State University of New York) USA, il Dunn Nutrition Centre di Cambridge (UK) e il Department of Human Nutrition dello Yorkhill Children’s Hospital di Glasgow (UK).
I principali interessi di lavoro e di ricerca sono i bambini clinicamente complessi, le cure palliative pediatriche, la nutrizione e la gastroenterologia pediatrica.
Sabato 19 ottobre 2019
LO SGUARDO DI IPPOCRATE
h. 16:00 | Sala Boxe Omero
LA VITA NONOSTANTE. BAMBINI E MALATTIE INGUARIBILI
Sergio Amarri
Giorgia Cannizzaro
Momcilo Jankovic
Giada Lonati
A cura di Fondazione Hospice MTC Seràgnoli e VIDAS
La cura ai malati inguaribili è una responsabilità fondamentale di ogni società civile. L’aumento dei casi di inguaribilità nei bambini e adolescenti richiama a un’assistenza multidisciplinare inclusa la dimensione sociale. Le Cure Palliative Pediatriche rispondono ai molteplici bisogni di minori e famiglie con un’organizzazione efficace di servizi specialistici di assistenza quali gli Hospice Pediatrici, a necessario completamento della rete domiciliare e ospedaliera.
