Sergio Amarri
Sergio Amarri

Il Dr. Sergio Amarri è responsabile medico del day care regionale di Cure Palliative Pediatriche della Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seràgnoli, Bologna.

E’ stato Direttore della Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova dell’AUSL - IRCCS di Reggio Emilia e della Pediatria dell’AUSL di Ravenna, è specialista in Pediatria e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Ha svolto periodi di formazione e ricerca presso il Children’s Hospital of Buffalo (State University of New York) USA, il Dunn Nutrition Centre di Cambridge (UK) e il Department of Human Nutrition dello Yorkhill Children’s Hospital di Glasgow (UK).

I principali interessi di lavoro e di ricerca sono i bambini clinicamente complessi, le cure palliative pediatriche, la nutrizione e la gastroenterologia pediatrica.

Sabato 19 ottobre 2019

LO SGUARDO DI IPPOCRATE

h. 16:00 | Sala Boxe Omero

LA VITA NONOSTANTE. BAMBINI E MALATTIE INGUARIBILI

Sergio Amarri
Giorgia Cannizzaro
Momcilo Jankovic
Giada Lonati

A cura di Fondazione Hospice MTC Seràgnoli e VIDAS
SCOPRI DI PIÙ

La cura ai malati inguaribili è una responsabilità fondamentale di ogni società civile. L’aumento dei casi di inguaribilità nei bambini e adolescenti richiama a un’assistenza multidisciplinare inclusa la dimensione sociale. Le Cure Palliative Pediatriche rispondono ai molteplici bisogni di minori e famiglie con un’organizzazione efficace di servizi specialistici di assistenza quali gli Hospice Pediatrici, a necessario completamento della rete domiciliare e ospedaliera.