Le Voci dei Libri

Anche nel 2024 il festival sceglie di affiancare i relatori della sezione Ritratti a lettori “di professione”, in grado di restituire la pagina scritta stimolando attenzione e curiosità nel pubblico. Per questo KUM! avvia una preziosa collaborazione con Le Voci dei Libri, proprio a Pesaro che ha ricevuto dal MIBACT il riconoscimento di ‘Città che legge’!

L’Associazione Culturale di promozione sociale “Le Voci dei Libri” è nata a Pesaro, il 24 aprile 2019, con lo scopo di svolgere attività nel campo della cultura, con particolare attenzione per la promozione della lettura ad alta voce e del libro.
Aperta a tutti, senza alcuna distinzione, coinvolge attivamente oltre 150 persone: dai lettori più piccoli agli adolescenti, dai giovani agli adulti, fino alle voci più mature. Perché “non è mai troppo tardi” e “non è mai troppo presto” per diventare bravi lettori ad alta voce!

La collaborazione con Pesaro Biblioteche ha portato a elaborare una serie di bibliografie che riguardano autori e argomenti de La vita della scuola. Grazie al circuito bibliotecario cittadino,
i volumi inerenti ai temi dell'ottava edizione sono visionabili all'interno del catalogo online e messi a disposizione degli utenti per il prestito. Di seguito tutti i link per la consultazione.