20200512_Massimo_Recalcati

“Una nuova esperienza della libertà” è il titolo della lectio che il Direttore scientifico di KUM! Festival Massimo Recalcati terrà nella giornata di formazione e approfondimento per docenti, educatori e assistenti sociali di Ancona che si svolgerà interamente online venerdì 4 settembre a partire dalle ore 10:00.

Il tradizionale appuntamento con il Collegio unificato degli istituti scolastici, curato dall'Assessorato alle Politiche Educative e alla Pubblica Istruzione di Ancona in collaborazione con KUM, si apre quest’anno ad educatori e assistenti sociali che potranno seguire la lectio di Massimo Recalcati in streaming sul sito www.kumfestival.it, in ossequio alle misure anti Covid.

Proprio alla pandemia che stiamo ancora affrontando sarà dedicata l’edizione 2020 del Festival che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre alla Mole Vanvitelliana di Ancona, ma i cui eventi saranno trasmessi anche in diretta streaming in alcune sale della Mole e online.

L’appuntamento del 4 settembre con Massimo Recalcati è il primo di una serie di eventi organizzati sul territorio, prima e dopo il festival, dall’associazione Jonas Ancona, propaggine territoriale di Jonas Italia, il Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi fondato nel 2003 dallo stesso Recalcati.

KUM! è organizzato dal Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’Assessorato ai servizi sociali e alle Politiche educative - con il contributo della Regione Marche e della Fondazione Cariverona.

PRENOTAZIONI
dal 3/10/2020 - ore 15:00
(NO KUMCARD)

ISCRIVITI ALLA KUM! Letter
ISCRIVITI AL CANALE KUM! Telegram