Cnfronto tra Roberta Furlani e Francesco Giglio: pandemia, adolescenti e scuola al centro del dibattito. Confronto tra Roberta Furlani e Francesco Giglio. Modera Delia Moraschini.
Il pubblico premia il festival, in presenza e per la prima volta in live-streaming.
La dottoressa Ilaria Capua, virologa contemporanea di spicco, durante il periodo del lockdown che ha...
Partire dalla definizione di società come “formicaio digitale” è, senza dubbio, spossante; eppure rende l’idea...
Nell’assenza si può ritrovare l’essenziale, nell’assenza di qualcosa si può rivalutare l’importanza della cosa stessa,...
Abbiamo sostituito alla cura individuale una medicina che si occupa del corpo sociale. L’intervento di Federico Leoni su Alias, supplemento de il Manifesto.
Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre si tiene, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, KUM! Festival, manifestazione con la direzione scientifica dello psicoanalista Massimo Recalcati.
Il 2020 è l'anno più delicato del mondo, e il KUM! Festival non solo si svolgerà lo stesso, ma è l'unico che si svolgerà proprio PER rispondere a un bisogno, quello di parlare del trauma che ci ha colpiti.
"Una nuova esperienza della libertà", è il titolo della lectio che il Direttore scientifico di KUM! Festival Massimo Recalcati terrà nella giornata di formazione e approfondimento per docenti, educatori e assistenti sociali di Ancona che si svolgerà online venerdì 4 settembre dalle ore 10:00.