Kim_Rossi_Stuart_KUM22

Comincia giovanissimo come attore ed è diretto da grandi registi sia al cinema che in tv come Lamberto Bava, Alessandro D’Alatri , Michelangelo Antonioni, Wim Wenders, Jean-Jacques Annaud, Michele Soavi, Luigi Magni, Roberto Benigni, Riccardo Milani, Francesca Archibugi, Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati, Paolo e Vittorio Taviani, Gianni Amelio, Michele Placido, Gianluca Tavarelli, Gabriele Muccino.

È impegnato anche a teatro nei panni di grandi personaggi tra cui Amleto per la regia di Antonio Calenda, Edmund nel Re Lear diretto da Luca Ronconi, Macbeth sotto la guida di Giancarlo Cobelli.

Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete. Il film, presentato al Festival di Cannes, ottiene ottimi riscontri di critica e pubblico e numerosi premi tra cui il David di Donatello come miglior regista esordiente.

Nel 2016 esce Tommaso, suo secondo film.

Di recente è stato interprete principale nel film di Francesco Bruni Cosa sarà e protagonista di Everybody love diamonds, serie diretta da Gianluca Tavarelli.

Nel 2019 esordisce anche nel mondo letterario con Le guarigioni. Il libro è una raccolta di racconti, il primo dei quali ha ispirato Brado, sua terza opera da regista e sceneggiatore dove interpreta il ruolo di Renato.

Sabato 15 ottobre 2022

h. 21:30 | Cinema Italia
EVENTO SPECIALE

BRADO
PROIEZIONE IN ANTEPRIMA DEL FILM

a seguire:

DOMARE LA VITA
LASCIARSI DOMARE

Massimo Recalcati
Kim Rossi Stuart

Con Andrea Bellavita

Modera: Carolina Iacucci

*Costo + Prevendita per Posto unico