Giorgia Cannizzaro
Giorgia Cannizzaro

Psicoanalista.

Formata alla psicologia ospedaliera ed in particolare alla psicologia in aera critica.

Collabora da numerosi anni con il Dipartimento di Emergenza e Accettazione degli Ospedali Riuniti di Ancona come supervisore, formatore e psicologo di supporto delle equipe sanitarie.

È responsabile delle attività in ambito psicologico del Servizio di Elisoccorso della Regione Marche.

Supervisore, formatore e psicologo di supporto dell’equipe medica della Terapia intensiva Pediatrica De Marchi, dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Professore a contratto di Psicologia generale e di psicologia sociale e psicobiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.

Coordinatrice del Servizio di Psicologia della Fondazione Hospice MTC Seràgnoli Onlus di Bologna. Autrice di testi di Medicina narrativa e Psicologia per le organizzazioni sanitarie.

Nella sua carriera si è occupata della formazione, della supervisione e del sostegno in ambito psicologico del personale medico e infermieristico di reparti ospedalieri intensivi e ad alta criticità di arie realtà italiane, sviluppando modelli di assistenza in ambito psicologico per formare e supportare equipe sanitarie, pazienti e caregiver.

Sabato 16 ottobre 2021

CANTIERE SANITÀ

LE PAROLE CHIAVE DELLA RIPARTENZA: L'ANGOSCIA, LA LEGGEREZZA E LA RESPONSABILITÀ

Laura Campanello
Giorgia Cannizzaro
Michele Rugo

A cura di Fondazione Seragnoli