Rossana Berardi
Rossana Berardi

Direttrice Clinica Oncologica Università Politecnica delle Marche, Ospedali Riuniti di Ancona.

Direttore della Clinica Oncologica, Professore Ordinario di Oncologia Medica, Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica, Direttore del Centro di riferimento regionale di Genetica Oncologica presso l’Università Politecnica delle Marche–Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Coordinatrice della “Breast Unit” aziendale degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Autrice di oltre 200 articoli su riviste internazionali e vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui “BPW (International Federation of Business and professional woman) Power to make the difference award” per “excellent professional leader” 2017, premio Oscar per la ricerca nelle Marche 2014, premi per giovane ricercatore dell’American Society of Clinical Oncology e della European Society for Medical Oncology.

Mamma di Leonardo

Domenica 20 ottobre 2019

LO SGUARDO DI IPPOCRATE

h. 16:30 | Sala delle Polveri

BIOS E ANTIBIOS

Modera: Maurizio Socci

Rossana Berardi
Michele Caporossi
Antonio Luccarini
Francesca Tilio

Con la partecipazione di Marcangola - Rete di Associazioni che operano in ambito oncologico marchigiano
SCOPRI DI PIÙ

Avere un figlio è il sogno di molti, ma a volte la vita non va come si vorrebbe: c’è chi si trova a dover affrontare una diagnosi oncologica durante la gravidanza, o con bimbi appena nati e chi invece si sottopone a trattamenti antitumorali che sono spesso causa di infertilità con il timore che la possibilità di diventare genitore rimanga soltanto un sogno confinato nel cassetto. Ne parlano i professionisti, i pazienti, le istituzioni, le associazioni.