Monica Grigio
Monica Grigio

Monica Grigio (1953), Psicologa Psicoterapeuta, dalla fine degli anni '70 si occupa di clinica della genitorialitá in ambito ospedaliero, presso l'Ospedale dei Bambini "V. Buzzi" di Milano.

Fondatrice e coordinatrice dal 1981 del Servizio di Psicologia Clinica Perinatale del medesimo Ospedale, dove si occupa di prevenzione e sostegno alla genitorialitá nonché di cura delle varie problematiche della perinatalitá (gravidanze a rischio, fragilitá emotive in gravidanza e puerperio, lutti pre e post natali, post traumatico stress da parto, depressioni perinatali, ecc.).

Docente di Psicologia Clinica dal 2005 al 2011 presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche dell'Universitá degli Studi di Milano.

Dagli anni '80 svolge attività di formazione con gli operatori sanitari di istituzioni pubbliche su scala nazionale.

Relatrice presso numerosi congressi nazionali e internazionali.

Ha scritto numerose pubblicazioni sulle varie tematiche perinatali.

Sabato 19 ottobre 2019

CONVERSAZIONI

h. 10:00 | Sala delle Polveri

DESIDERIO E GENERATIVITÀ.
IL PERCORSO CHE PORTA A DIVENTARE GENITORI

Monica Grigio
Tullia Penna
Natascia Ranieri

Iniziativa valida per la formazione degli Avvocati
SCOPRI DI PIÙ

Due psicoterapeute e una giurista conversano intorno al complesso percorso che conduce una coppia alla genitorialità, in un confronto complesso tra i fantasmi soggettivi, le leggi e le ideologie ogni società costruisce intorno alla filiazione, le difficoltà e le patologie che talvolta accompagnano la gravidanza, il momento del parto e la prima infanzia del nuovo nato.