Mauro Grimoldi
Mauro Grimoldi

Mauro Grimoldi è psicologo, esperto di psicologia giuridica, criminologia minorile e adolescenza.

E’ Presidente dell’associazione Amici della Casa dei Diritti del Comune di Milano, membro del Consiglio dell’Ordine Psicologi Lombardia e dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Psicologi. E’ Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Milano e consulente di parte in procedimenti civili e penali. E’ docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Dal 2010 al 2013 è stato Presidente dell’Ordine Psicologi della Lombardia. E’ stato inoltre responsabile dell’unità psicologica operativa presso il Servizio Sociale dedicato ai minori che commettono crimini presso il TM di Brescia dal 1998 al 2012.

E’ autore di “Adolescenze Estreme. I perché dei ragazzi che uccidono” (Feltrinelli) e di altri saggi e contributi sulla devianza minorile e sul disagio adolescenziale.

Domenica 20 ottobre 2019

CONVERSAZIONI

h. 15:30 | Sala Boxe Omero

NUOVE FAMIGLIE, NUOVE FILIAZIONI

Giorgia Fracca
Mauro Grimoldi
Nicolò Terminio

Iniziativa valida per la formazione degli Avvocati
SCOPRI DI PIÙ

Ogni nuova vita che si affaccia al mondo incontra il discorso dell’Altro, cioè della coppia genitoriale, della famiglia via via più estesa, della società nel suo insieme. Così, ogni nuova vita si trova al crocevia tra ciò che i discorsi ne fanno e ciò che essa cercherà di fare di quei discorsi, per fare spazio alla propria irriducibile singolarità.