Mario Colucci
Mario Colucci

Mario Colucci: medico psichiatra presso il Dipartimento di Salute Mentale di Trieste; psicoanalista, membro del Forum Lacaniano in Italia e della Scuola di Psicoanalisi dei Forum del Campo Lacaniano.

Docente presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia dell’Università di Trieste e presso l’Istituto per la Clinica dei Legami Sociali di Venezia.

Formatore nel campo della salute mentale in Italia e all’estero, ha partecipato a progetti di cooperazione internazionale per il DSM di Trieste.

È socio fondatore del Laboratorio di Filosofia Contemporanea e della Scuola di Filosofia di Trieste ed è redattore della rivista aut aut, per la quale ha pubblicato numerosi articoli e curato il numero 357, intitolato La diagnosi in psichiatria, e il numero 370, intitolato Individui pericolosi, società a rischio.

Ha inoltre pubblicato, con Pierangelo Di Vittorio, Franco Basaglia, la prima monografia sullo psichiatra veneziano (Bruno Mondadori, 2001), tradotta anche in francese e spagnolo e di cui sta per uscire una nuova edizione italiana presso la Collana 180 di Edizioni Alphabeta Verlag.

Venerdì 18 ottobre 2019

LA CITTÀ DELLA SALUTE

LA SALUTE COME BENE COMUNE

Mario Colucci
Francesco Stoppa

In coll. con Regione Marche