Giorgio Sebastianelli
Giorgio Sebastianelli

Giorgio Sebastianelli nasce a Serra de’ Conti il 23 aprile 1969. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona, frequenta la scuola di recitazione di Giulio Scarpati a Roma.

Consegue il Master IFTS di Recitazione, Regia e Conduzione teatrale presso lo Stabile di Ancona.

Lavora in ambito teatrale in molti spettacoli per la cura e la regia di Fabrizio Bartolucci, Monica Conti, Giampiero Solari, Dario Fo, Franca Rame, Pino Manzari, Dacia Maraini.

Segue stage e collaborazioni con Silvia Luzzi, Giovanna Mori, Serena Sinigaglia, Maricla Boggio, Salvatore Cardone, Andrea Porcheddu, Francesco Manetti, Giancarlo Cauteruccio, Armando Punzo, Francesco Niccolini, Andrea Cresti, Antonio Viganò, Emma Dante, Eugenio Barba, Carlo Boso, Vladimir Olshansky.

Dal 2001 conduce laboratori teatrali ed allestimenti scenici in Licei e Scuole Superiori di I e II grado della provincia di Ancona.

Organizza, dal 2008 al 2017, l’interpretazione dei testi letterari nella rassegna annuale "Scrittori Leggono Scrittori" a cura di Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, presso la biblioteca "La Fornace" del Comune di Maiolati Spontini.

Conduce dal 2008 laboratori e spettacoli di teatro classico con il Liceo Classico Perticari di Senigallia. Attualmente vive ad Ancona.

Sabato 19 ottobre 2019

DIALOGHI

h. 18:00 Sala Boxe Omero

LA VITA DI GIACOMO

Gianni Montieri
Francesco Scarabicchi

con Giorgio Sebastianelli
SCOPRI DI PIÙ

“Tutto il tempo del tempo non è niente,// età che si dissolvono, declini,// luci che vanno dov’è sempre sera,// anime abbandonate dalle cose,// sedili da Levante, tende, vele,// libri tradotti in polvere, missive.” Francesco Scarabicchi, L'ora felice, Roma, Donzelli, 2010.