Daniel Lumera è autore di best seller internazionali, docente e conferenziere, riferimento ed esperto nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.
Direttore della Fondazione Internazionale My Life Design, è anche ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale. Un percorso formativo diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario.
È considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.
È l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana.
Domenica 20 ottobre 2019
DIALOGHI
h. 11:00 | Auditorium
SIAMO FATTI DI TERRA. QUANDO LA SALUTE DEL PIANETA E DELLE PERSONE SONO UNA COSA SOLA
Modera: Tommaso Perrone
In collaborazione con Alce Nero
Per affrontare le sfide più delicate che abbiamo di fronte dobbiamo ritornare in armonia con la Terra che ci ospita. Ma per fare questo non basta prenderci cura dell’ambiente esterno. Dobbiamo prenderci cura anche del nostro ambiente interno. Della nostra mente, del nostro corpo, delle nostre emozioni.