KUM! Festival

KUM! Food

 

Nel 2018 KUM! ha generato l’incontro tra la Cooperativa Lavoriamo Insieme e La Mole di Ancona, quando un gruppo di insegnanti di sostegno dell’IIS Einstein Nebbia di Loreto che lavorano assieme ai ragazzi con bisogni educativi speciali, iniziarono ad occuparsi del servizio bar durante la seconda edizione del festival con il Laboratorio InPraticaimparo, finalizzato al potenziamento delle competenze professionali da parte di alunni con bisogni educativi speciali. Da quella scintilla è nata MicaMole, la sezione food con cui La Mole connette due mondi chiamati a un dialogo sempre più intenso: quello della cultura e quello del sociale.

MicaMole è il servizio di somministrazione, bar e catering che impegna alla Mole giovani ragazzi con bisogni educativi speciali e i loro straordinari insegnanti.

MicaMole è molto più di un bar. È un’impresa sociale che ridisegna un concetto tradizionale di spazio di cultura, ampliandone il senso e le possibilità. Per tutti. Dal bar al pubblico, alle cene di gala per gli ospiti, dai momenti conviviali, alle degustazioni, tutta la sezione food&beverage di KUM! è affidata a MicaMole, in collaborazione con partner importanti come Alce Nero.