KUM! Festival

La Mole Ancona

Come arrivare

KUM! Festival si lega a doppio filo con la Mole Vanvitelliana, una metaforica linea di continuità tra terraferma e mare aperto. Un luogo nato per la cura, anzi per la sua madre naturale: la prevenzione.

Progettata sfruttando le tecniche utilizzate a Venezia per la costruzione del nucleo centrale e del perimetro, la Mole negli anni è stata lazzaretto, carcere, raffineria e deposito di tabacchi.

Da vent’anni è il principale centro espositivo delle Marche.

TRENO

Stazione di Ancona Centrale: la Mole Vanvitelliana dove si svolgono gli eventi di KUM! Festival è raggiungibile a piedi in 17 minuti circa. Oppure tramite la linea urbana, Bus di linea 1/4, 5a fermata.

AUTO

Da Nord: Autostrada A14, uscita Ancona Nord, imboccare la Strada Statale 76 Flaminia in direzione Ancona Centro/Porto, Imbarco Crociere Cruise Terminal, Mole Vanvitelliana.

Da Sud: Autostrada A14, Uscita Ancona Sud: prendere la Strada Statale 16 e di seguito l’Asse Nord Sud direzione Porto. Seguire le indicazioni Imbarco Crociere Cruise Terminal, Mole Vanvitelliana.

L’ingresso è raggiungibile nell’area portuale.

PARCHEGGIO

Il Parcheggio degli Archi dista 500 metri dalla Mole ed è accessibile H24. Il parcheggio è gestito da M&P che, in qualità di partner del festival, offre condizioni particolari agli utilizzatori nel periodo del festival.

GRAND HOTEL PALACE

Ph_Grand_Hotel_Palace

Il Grand Hotel Palace ospita i relatori e le colazioni social di KUM! Festival: il comfort e il benessere nella città della cura. Una vista mozzafiato sul Golfo e sui tetti della città antica, 4 suite tematiche e 39 modi di dormire. L’area fitness per la cura del corpo e il winebar, Wine Not? per una pausa di sapore.

Grand Hotel Palace Ancona